Barbablù
Le Farine

Le Farine

Macinazione a pietra

Presenza di tutto il chicco di grano

Alto contenuto di fibre e proteine

Presenza del germe di grano

Gusto spiccato di grano

Ampio spettro di utilizzo

Un tipo di farina per tutte le preparazioni

Farina di

Petra

La farina è l’ingrediente da cui tutto inizia. Abbiamo scelto la farina integrale grano pulito e 100% italiano del Mulino Quaglia di Vighizzolo d’Este ottenuta dalla selezione dei migliori grani teneri macinati a pietra. Tutto il grano per Petra proviene da campi italiani a breve distanza dal molino, coltivati e conservati con tecniche di agricoltura sostenibile.  A fare la differenza è la giusta maturazione e lievitazione: l’impasto è lasciato lievitare per almeno 48 ore e cotto su pietra refrattaria.

Mulino Quaglia
Farina di

Farro Integrale

Il farro è uno dei più antichi cereali noti nella storia, è un frumento resistente della famiglia delle Graminacee che cresce su terreni poveri, anche con clima rigido, a differenza di altri cereali più delicati. Inoltre è povero di grassi, ricco di fibre, vitamine di Sali minerali e ferro. 

Il Grano

Arso

Nasce dalla tradizione pugliese di raccogliere i chicchi di grano rimasti a terra dopo la mietitura e la bruciatura delle stoppie. Macinati davano una farina scura con sapore di cenere e un retro gusto di nocciola.

I semi di

Canapa

I semi di canapa sono composti per un quarto da elementi proteici, in una combinazione unica rispetto a gran parte degli alimenti vegetali. Essi contengono infatti tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine. Gli aminoacidi rappresentano gli elementi a partire dai quali il nostro organismo è in grado di produrre le proteine necessarie al proprio funzionamento. Per questo motivo, i semi di canapa sono considerati come un alimento completo dal punto di vista proteico. Inoltre, sono ricchi di Omega 3.